La mia idea iniziale era quella di dedicare un post ad ogni mese passato qui, un po' come ho fatto per agosto, ma ho notato che un mese è molto lungo e capitano troppe cose, troppe emozioni ed è difficile completarlo appena terminato il mese in questione. Siamo quasi a metà novembre e non ho raccontato ancora nulla di quello che è capitato nei precedenti due mesi, in primis come ricordo per me e ovviamente anche per i lettori. Non mi sembrava nemmeno così giusto aspettare sempre tanto tempo perchè molte esperienze vengono mischiate tra di loro e non avrebbe più avuto senso. Così ho deciso di convertire almeno per ora questa "rubrica" in un libro/pagina fotografica, inserendo foto a riguardo delle più belle avventure che mi sono capitate così da farvi più partecipi dei miei racconti e dandovi la possibilità di vedere con i vostri occhi ciò che scrivo.
Ma allora cosa c'entra un contest m'am?!
Lo spiego subito, durante ottobre CIEE, il mio partner americano, come ogni anno organizza un contest autunnale a cui possono partecipare tutti gli exchange students non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo. Ogni settimana per quattro settimane chi voleva poteva caricare una foto rispettando un tema: amici e famiglia, scuola, comunità, argomento libero. Io ovviamente ho partecipato, non mi aspettavo nulla ma il vincitore avrebbe ricevuto 100$ per Amazon, comunque un riconoscimento oltre ad essere il migliore.
Terminato ciò, nemmeno mi ricordavo più di questo contest ma un giorno mi arrivò una mail: "Complimenti sei stata scelta come finalista per la 3° categoria, corri a votare e condividi la tua foto". In quel momento non stavo capendo cosa stesse succedendo, com'era potuta finire in finale se nemmeno io l'avevo votata ( perchè non ero capace, nemmeno la trovavo più ops). curiosa andai a vederla e vidi era in sesta posizione con 15 voti non so di chi, avevo tempo fino al 2 novembre così presa da una foga sovrumana iniziai a inviare il link della mia foto che non per vantarmi ma tra tutte quelle selezionate la mia era la più bella; dico ma se il tema è la comunità perchè alcune persone dovrebbero caricare foto di loro da soli a guardare l'orizzonte, loro soli messi in posa davanti ad un negozio, loro da soli everywhere. Se il contest era miss Italia, sono figo sono bello sono un fotomodello okay l'avrei accettato, ma in questo caso sembravo l'unica ad averci messo l'impegno nel scegliere una foto adeguata e soprattutto ad aver aggiunto una caption (frasetta sotto la foto) scritta in inglese per dare la possibilità a tutti di capirla.
Ad ogni modo da un giorno all'altro mi ritrovai seconda con un sacco di voti, i miei parenti, amici e professori mi avevano aiutata; la sfida stava diventando più interessante dovevo battere l'ipotetico vincitore così tutti quelli che mi avevano aiutato, intrepidi come me, mi diedero un'ulteriore mano, si aggiunsero colleghi di lavoro, bambini del catechismo e chi più ne ha, ne metta. Riuscii a superarlo, non so nemmeno come e ottenni quindi il primo posto. Pronta per vincere non tanto quei soldi (che avrei promesso alle mie amiche di usare in parte per comprarle un regalino per il supporto dato, ma per me era molto più importante vincere per la foto in sè e per essere riconosciuta prima in qualcosa di così importante come l'anno all'estero. Ma come sempre, nemmeno questa volta riuscii ad essere prima in qualcosa, una ragazza cinese sorridente su una sedia mi soffiò il posto e così terminò la gara, oltre 600 voti per lei contro i miei 490 che sono stati un traguardo comunque per me. A volte la bravura non basta (non intendo tanto nella foto in sè perchè qualitativamente non era il 100%, ma nell'essere stata l'unica ad aver rispettato il tema facendo passare un messaggio e di non aver caricato la prima foto che mi capitava sotto mano). Mettendola sul ridere, alcune volte basta solo avere tanti parenti che ti votano.
Non c'è nulla di meglio che partire quindi proprio con questa famosissima immagine!
three...two...one....go!
Per spendere due parole al riguardo, mi trovavo con la mia community a fare hiking in montagna e quella era la magnifica vista che si poteva vedere dall'alto. Notare i miei guanti a ottobre, un po' imbarazzante. La cosa simpatica è che solo dopo un paio di mesi che gli frequentavo tra feste anni 80' e gitarelle, scoprì essere un gruppo di mormoni, all'inizio rimasi scioccata dato le mie figuracce nell'aver fatto domande sul caffè e il the cosa che loro non possono bere. Ad ogni modo, tralasciando il freddo sono felice di essere arrivata lassù e di aver partecipato al contest con questa fotografia.
Ma passiamo a SETTEMBRE
Una delle tanti notti passate con delle amiche provenienti da diverse chiese. Questa volta si tratta della chiesa Battista. Al contrario di quella cattolica, con loro si può partecipare a molte attività divertenti ed essere inclusi nella vita di un teenager americano e quindi vedere con i propri occhi come loro si divertano. Notti brave.
Senza dubbio una dell'esperienze migliori! Scaremare è aperto nel mese di ottobre e sarebbe la classica casa degli orrori per elogiare Halloween. Organizzata dagli studenti della Liberty University, consisteva in u'antica villa, un bosco e una fabbrica abbandonata. Inutile dire che era perfetta. Non faceva paura, anzi di più. Mi complimento con tutti gli universitari che ci hanno messo anima e corpo per farla funzionare. Davvero una delle migliori che abbia mai visto in vita mia.
NOVEMBRE
Prima che l'autunno portasse via con sè la natura, la mia host mum ha voluto portarmi ad una gita sulle montagne tra i boschi ad assaporare i mille colori autunnali degli alberi. Probabilmente la foto non rende molto quell'aspetto ma comunque ritrae un bel paesaggio. Mi trovavo in prossimità di un lago (non ricordo il nome purtroppo)
La scelta della senior picture per l'annuario nonchè per le foto da appendere sopra al camino è stata ardua. Tutte le ragazze devono indossare quello che all'apparenza sembra un vestito ma che poi nella realtà è solamente un panno di velluto che la fotografa ti pinza con una molletta lol.
It's gingerbread time! Modestamente è un gran bel pezzo di casa di marzapane! Mi ha tenuto compagni fino al 16 febbraio, non avevo il coraggio di mangiarla oltre al diabete che mi sarebbe potuto venire, ma era proprio un bel soprammobile che mi ha tenuto compagnia sul mio comodino fino a quando si è frantumata in mille pezzi. Rip
Che ne dite di una caccia all'uomo all'interno di un Mall (centro commerciale) in piena notte? Non avrei mai pensato di partecipare ad una cosa così assurda e specialmente di vincere il primo posto. Volete sapere il premio? Una gift card per Walmart da 5$. Beh il bottino è stato un po' scarso ma con quei soldi ho potuto comprarmi molto burro d'arachidi gratis.
DICEMBRE
Si vola a NY State (con tappa in Connecticut dallo zio pazzo) per un matrimonio. Spiacevole il fatto che la cosa più bella, oltre a mio vestito da 60 dollari che non metterò probabilmente mai più, è stato il cibo. Anche gli americani quando s'impegnano cucinano da Dio. La festa in sè era abbastanza noiosa si dà il caso non conoscessi nessuno. Quindi ho passato la sera ad "ubriacarmi" con il ginger ale; molto simile alla sprite ma al ginger. Scoperta del secolo.
Ma una tappa a Ny City non vogliamo farla? E' stato molto strano rimettere piede in alcuni posti dove qualche mese fa passeggiavo durante l'orientation ignara di tutto ciò che mi sarebbe successo nei mesi successivi. La foto ritrae il famoso albero di Rockfeller Center. Dal vivo lo immaginavo mooolto più grosso, un po' come la statua della Libertà.
Snow day significa scuola chiusa quindi munita di slittino sono andata a casa del vicino per sfrecciare giù dalla collinetta fino al creek oltre il suo backyard, dopo aver scattato questa foto nel mio.
Una delle attività preferite dalle famiglie nel periodo natalizio è girare nei quartieri a scovare case tutte decorate con le lucine e in Florida si sbizzarriscono molto! Non m'immagino il tempo che questi poveretti impiegano per collegare tutte le prese ma il risultato è soddisfacente. L'unica cosa che siamo riusciti a costruire noi nella casa in Florida con i parenti è stato un pupazzo gonfiabile che sorregge un fucile. America starterpack man!
Anno nuovo, nuova storia. Ho deciso di separare il resto per spronarmi a continuare a scrivere post. Mi scuso per la mia poca costanza guys.
See ya
Nessun commento:
Posta un commento