Visualizzazioni totali

sabato 17 febbraio 2018

2. 16 OTTOBRE 2017

Questa data, seppur non ci sia stata nessuna ricorrenza particolare, è stata molto importante per me: ho conosciuto i primi exchange, le prime persone che scoprìi avrebbero intrapreso con me quest' esperienza l'anno a venire! (ormai 2018, manca pocooo, 6 mesi wow).
Già da qualche tempo ero alle prese su internet nel trovare qualcuno con cui confrontarmi su questa decisione ma non riuscivo minimamente a trovarne traccia; ne blog, ne video su youtube fino a quel giorno. Mi ero quasi arresa, triste perchè pensavo: "possibile che solo io non trovo nessuno, mancherò solo io all'appello tutti a momenti si conosceranno, le altre agenzie già formano i primi gruppi whatsapp and I, am all alone...
Ma alla fine non mi arresi, che fortuna e quel fatidico pomeriggio trovai: exchange student - forum! non potevo crederci, ero emozionata avrei fatto conoscenza e parlato  con tantissima gente, sì certo partiti dal 2009 agli anni indietro sicuramente!
What? Where are everybody? Come here please!
Come mai se fino a quel momento era uno spazio molto attivo dove i ragazzi si confrontavano, a mano a mano si è ridotto praticamente ad avere nulla? Probabilmente perchè ormai a nessuno (tranne a pochi come me) interessava far conoscenze al più presto o comunque trovare almeno una persona su cui poter contare dato che ancora dovevo finire l'application e avere qualcuno a cui chiedere news sul da farsi è sempre utile. Oppure semplicemente non va più di moda fare domande sui siti internet (vedi yahoo answer hahahaha, datazione ultime risposte: mille a.C.)
Ma poi arrivò la mia salvezza, [paragrafo presentazioni] a cui per di più mi dovetti iscrivere per leggere le informazioni, trovai finalmente ciò che stavo cercando faticosamente da tempo. In lontananza vidi i nomi di una ragazza: Sara e un ragazzo: Piergiorgio entrambi sarebbero partiti con la mia associazione ovvero Youabroad nel mio stesso anno. Non potevo davvero crederci, super cool! Come una stalker li cercai su instagram e, dopo essermi fatta passare la paranoia che avendoli scritto avessero potuto mandarmi a quel bel paese per qualche strana motivazione, presi coraggio e scrissi il messaggio:
                                 
                                  "Hey sono Erika ho visto sulla community degli exchange
                                   che anche tu lo sai l'anno prossimo. Mi sono appena iscritta
                                   volevo conoscere qualcuno e ho trovato il tuo nome.
                                   Spero di non aver sbagliato persona"

E lo speravo davvero, non avrei sopportato l'idea di aver fatto tutto questo per niente.
La risposta di tutti e due fu:

                                                 " Hey, sisi sono io non hai sbagliato,
                                                   lasciamoci il numero così parliamo"

Da quel momento sono passati ben quattro mesi e sono successe un sacco di cose belle, dopo aver conosciuto loro una miriade di altri exchange si sono aggiunti alla lista e da un piccolo gruppetto siamo arrivati a ben 47! A confronto di tutto il gruppo con cui partiremo, forse circa trecento, siamo ancora pochi ma in modo relativo, già sul gruppo sembra di essere più di quel che siamo data la grande quantità di messaggi e ogni giorno ci scambiamo idee, consigli e ci divertiamo. Inoltre con la Sara di cui scrivevo prima sono diventata molto amica ed abitando vicine, io provincia di Milano e lei Varese ci vediamo molto spesso e facciamo molte cose divertenti insieme, sembra veramente di conoscerci da una vita (se leggerai questo post, ciao Pickles 💗 hahahaha).
Come ultima cosa vorrei dire che tutto ciò mi ha permesso anche di superare un po' la timidezza di scrivere alle persone che non conosco, prima pensavo sempre che avrebbero potuto non apprezzare la cosa e magari rispondermi male perchè non capivano il motivo per cui scrivevo oppure perchè non volevano essere disturbate magari, pensavo: se avessero scritto a me di certo non rispondevo male anzi cercavo di aiutarli, ora ho capito che non è un dramma contattare qualcuno e tutti fanno la stessa cosa che avrei fatto io ovvero rispondere quindi no problem. Ora mi diverto molto a cercare nuovi exchange students e non mi faccio problemi a contattarli, a volte sono fortunata, altre no ma chissene importa alla fine mi faccio due risate con la persona sbagliata, (e apprezzo che mi dicano che sono molto simpatica., chi non lo sarebbe haha)
Insomma tutto di guadagnato, se non altro ho potuto fare tante conoscenze e non sono ancora partita quindi non immagino alla fine del mio viaggio quante people avrò incontrato on my way e quante cose mi avranno lasciato da conservare nel mio bagaglio culturale.
W LE NUOVE AMICIZIE

See you soon guysss
P.S. Spero di non avervi annoiato, kiss

Nessun commento:

Posta un commento