Ciao cari,
Dopo un periodo abbastanza lungo sono tornata a scrivere un post! Ad oggi mancano solo 26 giorni al decollo....ansiaaaa
Come promesso questo lo dedicherò alla mia Host City, Lynchburg appunto
Sono molto contenta di questa città, fino al momento dell'arrivo della famiglia compreso, avevo paura di dove sarei finita, immaginandomi "e se finisco in mezzo al nulla, in una casa sperduta lontana un milione di miglia dalla città più vicina e le mie uniche amiche sarebbero state un paio di capre con cui avrei passato il tempo a guardare i tumbleweeds (sterpaglie che rotolano) stile film western rotolare davanti la mia casa prefabbricata?"
Non ero pronta a sentirmi dire quanti abitanti avesse realmente, ma quel momento doveva pur arrivare e pregando tutti gli dei dell'universo di mandarmela buona, ascoltai la risposta: 80 mila abitanti
Whaaaat? yesssa man
Non potevo esserne più felice, mi sarebbe bastato anche un paesino simile al mio invece grazie family che mi avete scelto.
Si trova al centro della Virginia, ai piedi delle Blue Ridge Mountains e lungo il fiume James River.
E' chiamata anche la città delle sette colline perchè è costruita in parte sopra sette colli, un po' come se fosse Roma hahaah.
Ci sono molte attività all'aperto come parchi, laghi, grotte e sentieri che si possono visitare; non vedo l'ora
Include la Liberty University, University of Lynchburg e Randolph College.
Confina con Amherst, Bedford, Campbell e non è molto lontana da Charlottesville e Roanoke (dove atterrerò io con altri della Virginia, seppur la mia città ha un piccolo areoporto.
Fu territorio della Guerra Civile e il 4 luglio (oggi) si festeggia l' Indipendence Day in tutti gli stati uniti, ma in particolare uno degli Stati che si separarono dalla Gran Bretagna fu proprio la Virginia.
A tal proposito la mia host family farà una grigliata e vedrà i fuochi d'artificio.
Il 63% della popolazione è bianca, con una minoranza di afroamericani e a seguire in percentuale minore altre etnie con un 3% di latini e ispanici.
Secondo Forbes nel 2006 è stata la 5° miglior città in Virginia nell' economy business.
La mia casa, una tipica casa americana con tutto un vicinato di case fighissime, è ubicata a 15 min. di macchina dal centro città il che mi fa strano, dato che per arrivare nel centro del mio paese qui in Italia ci impiego 5 min. a piedi, mentre ci impiegherei lo stesso tempo che ci metterei là per raggiungere la mia scuola che qui si trova in un altra cittadina; praticamente non credo lo raggiungerò molto frequentemente, quindi mi sorge un'altra domada ovvero : ci sarà qualcosa da fare vicino alla mia zona? lo spero proprio, anche se non sono proprio sicura gli americani abbiano un punto di ritrovo un po' come per noi dire "ci troviamo al muretto". Forse per loro il muretto si converte nel: hey becchiamoci al Mcdonald's; e passeremo così gli interi pomeriggi seduti dietro un bel bicchierozzo di milk shake con tanto di ciliegina sopra la panna montata e qualche chilo che avanza....
In ogni caso la zona mi piace molto, e la casa è proprio alla fine della via dove tutte le abitazioni sono messe in cerchio stile rotonda, non pensavo nemmeno esistessero delle strade così però molto figo sono convinta si passeranno delle belle giornate in compagnia dei vicini a cucinare grigliate e mangiarle piantando tavoli e sedie provvisorie lì direttamente nel viale (come ho visto in alcuni video della California, ma se tutto il mondo è paese, credo proprio non sia solo un'usanza della west coast), inoltre è un'area ben fornita di ristoranti, supermercati, negozi di vario genere incluso il concessionario Arley Davidson e un negozio di bricolage, non so nel caso servisse a qualcuno!
Downtown
Skyline
Blackwater Creek
Il mio quartiere
old tunnel
Spero che anche questo post sia stato utile in qualche modo, o semplicemente d'informazione, vi saluto
See you soon guys!
Nessun commento:
Posta un commento