Cara Valigia mi spiace per te ma ti ho battuto, il tuo insignificante limite di peso non mi ha spaventato, sarà per la prossima volta...infatti al ritorno mi ci vorrò vedere a farla da sola con le quintalate di cose che mi sarò comprata, lì forse ci sarà la tua rivincita e un po' ti temo!
Ma comunque, partiamo dall'inizio; la mia compagnia aerea è la United Airlines e noi poveri exchange viaggeremo in class economy il che vuol dire meno spazio in valigia, meno comfort a bordo e cibo più scadente, anche se va bhe non mi sto lamentando in nessun modo, certamente non mi sarei messa a piangere se non avessi avuto lo spazio che volevo per i bagagli insomma.
La valigia da stiva può portare 23 kg, quella a mano 8 kg e poi è concesso uno zaino dove inserirò il pc portatile, soldi, documenti e tutto ciò che e meglio tenersi sempre vicino per non farselo rubare hahaah. Senza troppe manovre e spostamenti vari ho concluso con un bel 21 kg e 5,5 kg.
Sono stata brava? spero proprio di sì, anche se per essere sinceri, ero un po' "delusa" da quella in stiva, ero arrivata a 17 kg quando ad un certo punto aggiungendoci un paio di scarpe, un costume, un giubbettino di pelle (unico giubbotto che mi sono portata) e delle cavolatine varie, il peso è lievitato.
Avrei preferito portarla ancora più leggera.... il punto è che le magliette mi hanno fregato!
Fino al momento di aggiungere pantaloni e maglioni tutto okay, ho messo il giusto, ma le magliette mannaggia a ste maglieeee: 12 canottiere e 19 a maniche corte, un disastro.
Premetto che io non indosso mai maglie a maniche lunghe anche se è inverno e nevica, quindi mi valgono per tutto l'anno ma sono arrabbiata con me stessa, volevo seguire il consiglio degli studenti partiti precedentemente ovvero: "SE UNA COSA NON LA METTETE QUI IN ITALIA, NON FATEVI L'IDEA DI PORTARVELA DIETRO, TANTO E' PALESE CHE NON L'INDOSSERETE NEPPURE LA'"
Non hanno torto, sono d'accordo con loro e mi ero preparata mentalmente a seguire questa direzione, la giusta via devo dire, ma poi sono andata in tilt. Ho cercato di rimediare perchè sono consapevole che avrei voluto togliere tutte quelle inutili e superflue che non indosso molto spesso anche qui, così non avrei avuto in mezzo alle scatole una volta là, roba che ha solo l'utilità di straccio per la polvere. Oltre che la valigia meno ingombrante, infine avrei comprato quello che vorrò comprare e al ritorno tutto easy, ciao torno a casa e fine della storia. Il punto è che non so proprio cosa togliere, ho l'ansia di togliere cose essenziali oppure che se la tolgo poi mi sarebbe servita, così ho riaperto il pacco per decidere cosa lasciare at home, ma nulla l'ho richiuso così com'era. Questo è frustrante, devo decidermi a levare qualcosina per partire bella rilassata con me stessa; devo partire come dico io.
Altra informazione ho messo tutto sottovuoto, non so se sia meglio o no ma ormai l'ho fatto. Ho utilizzato 3 sacchetti. Inoltre ho portato 2 paia di scarpe oltre a quelle che indosserò e i regali per l'host family: la barbie di cenerentola per la bambina, una collana con il vetro di Murano per mum, un cappello di Milano e una spilletta del Milan per dad e una moka per tutti, ma ho la netta sensazione che sarà utilizzata solo dalla sottoscritta. Sono stata indecisa fino alla fine come mio solito soprattutto per quello dell'host dad, di lui so pochissimo perchè parlo solo con la mum quindi cercavo un oggettino simbolico, quando festeggeremo i loro compleanni gli regalerò qualcosa di più bello dato che so sbizzarrirmi quando devo fare i regali.....tranne in quest'occasione molto importante!
Vi lascio ora la lista solo di ciò che riguarda gli indumenti tanto per darvi l'idea, ci sarebbe anche ciò che metterò nel bagaglio a mano, ma sono solo gli abiti per l'orientation a NY.
Ah, le mie best sono nuove di zecca, marca: Carpisa link
- 19 t-shirt
- 12 canottiere
- 2 camicioni + 1 cardigan
- 1 felpone + 1 felpa chiusa + 1 felpa aperta + 1 felpone aperto
- 1 pigiama estivo + 1 invernale + 1 mezza stagione
- 5 maglioni
- 1 maglietta maniche lunghe (l'unica del mio armadio)
- 3 leggins lunghi + 2 pinocchietti
- 2 jeans
- 1 bracalone
- 1 pantalone tuta
- 1 pantalone largo
- 1 salopette
- 1 gonna
- 4 pantaloncini
- 2 reggiseni
- 10 mutande
- 10 calze
- cintura
- sciarpa+ guanti + cappello
- calzettoni per la casa
- 1 giubbino pelle
- 1 costume
Ora che siamo pronti a partire
See you soon guys!
Nessun commento:
Posta un commento