Forse per alcuni l'argomento più atteso, la scuola è il luogo dove passeremo la maggior parte del nostro tempo e tutte le nostre amicizie o quasi saranno legate a questo posto. Ripartiremo da zero e ci creeremo una sorta di vita secondaria, tanto chi di loro saprà la nostra reputazione? Proprio nessuno, beh una cosa è certa però: niente figuracce evitando di fare le mie solite scene ridicole, anche se la vedo moolto dura, ok restringo il campo non devo farle per almeno la prima settimana...ok facciamo solo il primo giorno, altrimenti capiranno fin da subito di che pasta sono fatta; per metà sono una pazza sclerata che ride sempre e finisce in situazioni del genere "certo che tutte a me capitano" e per l'altra metà va bhe sono semplicemente pazza,( ma almeno me la spasso).
Rimane il dubbio: come farò ad aprire l'armadietto con quel complicatissimo lucchetto ,che manco la cassaforte di una banca di diamanti possiede, da sola senza aiuto? Lo scoprirò solo quel giorno e se non riuscirò a farlo, non lo scopriremo mai.
Il mio è una dei due istituti superiori della città: l' Heritage High School, 1100 studenti circa quindi non proprio una scuoletta considerando poi che tra un campo da football e l'altro in america le scuole non sono mai così piccole - breve paragone con la mia scuola italiana → classi, classi, due bagni rotti per metà dell'anno, aula magna non tanto magna, palestra dei poveri.
La scuola, in principio costruita nel 1976, fu demolita completamente nel 2014 per problemi strutturali e ricostruita da zero per l'inizio dell'anno scolastico 2016.
Il nome Heritage (patrimonio/eredità) è stato proposto per ricordare alle generazioni future che il modo di vivere democratico ha permesso l'educazione pubblica, quindi in memoria dei risultati ottenuti nel passato per cercare di replicarli in futuro attraverso l'educazione dei giovani mantenendo vivo, appunto, il patrimonio dell'istruzione libera arrivato a Lynchburg nel 1871.
La mascotte è rappresentata dal Pioneer quindi da un pioniere (scopritore) e i colori sono arancione e navy.
E una delle 3 scuole in Virginia a possedere una pista di atletica al coperto e inoltre ha vinto molti campionati a livello regionale e statale.
E' sede della scuola per la scienza e la tecnologia dello Stato e del JROTC ovvero il corpo della marina militare
Dall'autunno 2008 possiede anche un teatro che produce 6 spettacoli all'anno tra cui ovviamente il famosissimo Musical, detto questo aprirei una parentesi; molti che hanno fatto l'anno all'estero hanno partecipato all'attività teatrale e ne sono stati soddisfatti, si sono divertiti, messi in gioco, hanno fatto delle bellissime amicizie e alcuni hanno anche vinto premi. Io non sono proprio il tipo che sale sul palco a recitare seppur credo che sia in ogni caso una bella cosa, ma da un po' di tempo riflettendoci sarebbe davvero un'attività che ti coinvolge utile ad approcciarsi agli studenti americani, quindi chi lo sa magari fra qualche mese sarò in teatro a recitare nei panni della protagonista.....o più realisticamente a fare la controfigura di un albero.
Ci sono state alcune persone famose anche se non così famose da essere riconosciute anche in Italia che hanno studiato qui, ne fa parte Leland D. Melvin ingeniere e astronauta della Nasa, a scuola rappresentato su un cartonato con cui puoi scattarci un bel selfie, a quanto pare deve essere molto noto da queste parti quindi su le mani per Leland!
Le materie sono moltissime, non me ne sarei aspettate così tante. Sarà ardua la scelta, ovvio prenderò delle classi utili anche per il ritorno qui ma ce la si vive una volta sola quindi prenderò qualcosa di pazzo. Sono stata fortunata a trovare anche i corsi di lingue come latino (per il mio studio inutile), spagnolo, francese e tedesco anche di livelli AP ah e pure il corso di turismo ( mai sentito, potrebbe essere utile visto che qui studio al turismo, ma credo proprio che quello sia una gran cag**a), solitamente le lingue non sono gettonate infatti in altre scuole non hanno questa possibilità, l'unica che mi sentirei di prendere è tedesco così da non dimenticarmi completamente qualsiasi cosa, ma grazie alla mia prof. per il supporto, sono passati due mesi da quando le ho dato l'email per inviarmi il programma di 4° eppure la posta rimane sempre vuota....danke!
Invece una cosa che non ho molto capito sono la scelta di sport e/o i club a cui potrei partecipare; ho paura di arrivare troppo tardi se ci sono delle selezioni o altro e quindi di non poter partecipare, devo assolutamente partecipare a qualcosa, l'hanno caldamente raccomandato così da fare amicizie e rimanere con la mente concetrata, avendo infatti tutto il pomeriggio dopo scuola occuprato e quindi di non rimanere a casa a riflettere percè ciò porterebbe a pensare a casa nostra, quindi diventeresti depresso e tutte le consegue.
Il primo giorno chissà quale sarà l'emozione dominante se la paura, la felicità o tutte e due. Il mio unico desiderio è di trovare almeno una persona amica che mi inviti al tavolo a mangiare e non rimanere in piedi in mezzo alla caffetteria come una pera cotta. #prayforperacotta
E' situata praticamente a un passo da casa, quindi ottimo direi....ma c'è un problemino, il suono della campanella è alle 7.30: OMG beh sarebbe okay dato che abitando proprio a 5 minuti di bus potrei tranquillamente svegliarmi alle 7.00 come farei in Italia ce topp, ma sto benedetto bus giallo ha deciso di passare molto prima delle sette quindi piango all'idea di svegliarmi ancora prima per poi arrivare in anticipo e aspettare (fuori? dentro?) come una disgraziata. Così non va bene, dovrò trovarmi una soluzione molto più logica preferisco scendere dal cocuzzolo della montagna (va bhe collinetta) do'è situata la casa in bicicletta anche d'inverno con la neve sulla punta del naso piuttosto che fare tutto questo ambaradam. #prayfordisgraziata
Football video
official school site
Sono arrivata al termine di questi post introduttivi di tutto quello che sarà vivere in Virginia, Lynchburg, Heritage High School.
Spero davvero vi siano piaciuti, ovviamente alla pubblicazione poi viene sempre in mente di non aver scritto qualcosa quindi spero vivamente di aver detto tutto (ma se dico questa frase so già di aver tralasciato qualcosa)
See you soon guys!
Nessun commento:
Posta un commento